AUTOINSIDE gennaio 2024: uno sguardo alla sfera di cristallo e una nuova serie

Il cambiamento nell'industria automobilistica è sulla bocca di tutti. C'è molta incertezza sullo sviluppo di propulsori alternativi. I media dell'UPSA hanno osato guardare al futuro e cercare risposte alla domanda su cosa guideremo nel 2035. Una cosa è certa: sia in garage che al momento dell'acquisto di un'auto, c'è molta incertezza su tutte le forme di propulsione che si suppone stiano per uscire e quelle che si suppone stiano per entrare. Nella nuova edizione della rivista di settore, il rapporto dello Swiss Study Forum for Mobile Drive Technology (SSM) e di SAE-Switzerland mostra anche che i veicoli elettrici da soli non bastano.

Proprio all'inizio dell'anno, lanciamo anche una nuova serie di corsi di formazione per l'industria automobilistica sul tema «Strategie contro la carenza di manodopera». L'inizio è affidato a Manuela Reinle e Ana-Marija Sola, due consulenti di vendita che sono state premiate per il loro coraggio nell'entrare nell'industria automobilistica. Hanno trovato il lavoro dei loro sogni, come dicono loro, facendo qualche deviazione.

E continua: «I tempi sono quasi maturi!» Lo Giornata dei garage svizzeri 2024 è alle porte. Per farvi venire l'acquolina in bocca, leggete la panoramica e scoprite, ad esempio, il messaggio che Simone Ruckstuhl, futura direttrice dei garage Ruckstuhl di Zurigo, ha per l'industria automobilistica. Il 16 gennaio 2024, a Berna, parlerà dei risultati entusiasmanti della sua tesi di laurea sul tema delle donne nell'industria automobilistica.

E sapevate che il Consigliere federale Albert Rösti visiterà la 18ª edizione del più importante congresso commerciale dell'industria automobilistica e invierà un messaggio di benvenuto ai partecipanti?

Leggete ora il nuovo numero di AUTOINSIDE gennaio 2024 in versione elettronica. L'attenzione si concentrerà sui propulsori alternativi e sul marketing.

Vi auguriamo una buona lettura!

Anteprima dell'evento: Il numero di febbraio 2024 di AUTOINSIDE conterrà una grande retrospettiva della Giornata svizzera del garage. Inoltre, l'attenzione sarà rivolta al lavaggio e alla manutenzione.