Visione/Strategia/Linee guida: gli obiettivi e le strade dell’UPSA

Per raggiungere gli obiettivi a lungo termine stabiliti nella sua visione, l’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA) segue una strategia chiara e trasparente.

vision_mission_leitbild_hauptbild_920px.jpg

Nella sua visione, l’UPSA esprime i suoi obiettivi e le sue ambizioni a lungo termine. Per raggiungerli e soddisfarli, l’UPSA ha stabilito una strategia chiara e trasparente. Con le sue linee guida, l’Unione offre ai suoi esponenti una valida base di partenza per l’impostazione delle loro attività e dei loro comportamenti. Visione, strategia e linee guida aiutano l’Unione a svolgere in modo efficace ed efficiente i suoi compiti e a rappresentare attivamente gli interessi dei garagisti elvetici.


La nostra visione

La visione illustra i nostri obiettivi a lungo termine ed è l’espressione delle nostre ambizioni.

vision_920px.jpg

  • I garagisti dell’UPSA sono gli interlocutori competenti sui temi che ruotano intorno alle soluzioni di mobilità globale del traffico motorizzato privato.

  • Il socio utilizza il marchio UPSA per convinzione. Il marchio UPSA è sinonimo di alta qualità e servizi orientati al cliente

La nostra strategia

La strategia indica la strada da percorrere per raggiungere gli obiettivi.

strategie_920px.jpg

  • L’organizzazione dell’UPSA è coerentemente indirizzata alle competenze strategiche di rappresentanza di categoria, servizi e formazione professionale.
  • In veste di associazione di categoria e professionale leader e responsabile, l’UPSA si impegna nel lungo termine a favore dei propri soci per ottenere condizioni quadro ottimali.
  • L’UPSA pretende da se stessa, dai suoi soci e dai suoi partner un alto livello di qualità.
  • L’UPSA garantisce un’imprenditoria libera.
  • L’UPSA fa in modo che i suoi soci riconoscano tempestivamente le sfide e le opportunità offerte dal mercato, dalla tecnologia, dalla digitalizzazione e dall’ottimizzazione dei processi.
  • Insieme ai suoi soci, l’UPSA promuove le professioni dell’automobile e punta a una situazione di equilibrio del personale qualificato.
  • L’UPSA si impegna affinché la mobilità si sviluppi possibilmente in sintonia con l’ambiente e supporta i propri soci con prestazioni di servizio al passo coi tempi.
  • Per comunicare con i suoi gruppi di interesse, l’UPSA utilizza piattaforme moderne e idonee.
  • La vicinanza ai soci e ai loro collaboratori è determinante per un’efficace tutela degli interessi. Per garantirlo, l’UPSA coinvolge nei processi decisionali le sezioni e le commissioni tecniche.
  • Per sfruttare le sinergie e aumentarne gli effetti, l’UPSA cerca la collaborazione con altre associazioni e organizzazioni.
  • La redditività economica a lungo termine dell’UPSA è garantita dalle tasse di adesione dei soci, dalle prestazioni di servizio e dai contributi di solidarietà.
  • Per tutelare in modo credibile ed efficace gli interessi dei soci, l’UPSA e le sue sezioni sfruttano la loro estesa rete di conoscenze nazionali e regionali e collaborano in modo costruttivo con le autorità.
 

 


Le nostre linee guida

Per gli esponenti della nostra Unione, le linee guida sono una valida base di partenza per l’impostazione delle loro attività e dei loro comportamenti.

leitbild_920px.jpg

Scopo dell'organizzazione
In veste di associazione di categoria e professionale, l’UPSA promuove e rappresenta tutte le aziende che operano sul mercato della mobilità individuale, e che orientano al cliente le proprie attività prestando attenzione a qualità, sicurezza, ecologia e lealtà.

Soci e loro dipendenti
Fra le motivazioni per aderire all’UPSA vi sono l’accesso ai servizi esclusivi per i soci e alle proposte di formazione e formazione continua, così come l'impegno diretto agli interessi comuni. 

Aderendo all’UPSA, il socio riconosce che gli interessi superiori della categoria possono essere tutelati meglio insieme e che il bene di tutti i soci è prioritario rispetto al bene del singolo socio. 

I soci dell’UPSA si adoperano per promuovere un’immagine positiva della categoria professionale presso le autorità, il mondo politico e la popolazione.  

L'UPSA forma insieme ai propri soci e ai loro collaboratori un'associazione win-win.  

Collaboratori della sede centrale dell’UPSA e delle sezioni
La cultura aziendale della nostra Unione è caratterizzata da lavoro di squadra, trasparenza, lealtà, correttezza e volontà di agire. L’UPSA si impegna per promuovere la qualità delle competenze operative di tutti i collaboratori.

Le prestazioni di servizio a vantaggio dei soci hanno la massima priorità.

I collaboratori delle sezioni e della sede centrale dell’UPSA si considerano una squadra, collaborano tra di loro e sfruttano tutte le sinergie possibili.

Comunicazione
L’UPSA promuove il dialogo e comunica in modo attivo, appropriato, trasparente e onesto. L’obiettivo della sua comunicazione è quello di veicolare la qualità e quindi di consolidare in generale l’immagine del settore. Il socio si contraddistingue con il marchio «UPSA».

Rapporti con i clienti dei nostri soci
L’UPSA sostiene e appoggia i propri soci per un’assistenza professionale e leale dei loro clienti, incentrata su qualità, ecologia, sicurezza, servizi e consulenza.

Finanze
L’UPSA utilizza con attenzione le proprie risorse finanziarie e si adopera per creare un permanente valore aggiunto a favore dei propri soci.


torna su