Terza targa per portabiciclette

Rosso anziché bianco

Terza targa per portabiciclette

19 ottobre 2021 agvs-upsa.ch – Dal 1° marzo 2022 sarà possibile richiedere una targa aggiuntiva da applicare sui portabiciclette da gancio traino. Uffici cantonali della circolazione stradale e Ufficio federale delle strade (USTRA) collaborano da vicino per introdurre tale novità, grazie alla quale non sarà più necessario spostare la targa posteriore della vettura.

20211011_kontrollschilder_artikelbild.jpg
Foto: USTRA

pd. La nuova targa (detta anche ripetitrice) è una copia di quella posteriore. Per evitare possibili abusi è contraddistinta da fondo rosso anziché bianco, non ha valore giuridico proprio e può essere utilizzata solo in combinazione con le due targhe dell’auto. 

Il suo uso è facoltativo: rimarrà infatti consentito smontare la targa posteriore e collocarla sul portabici.

Sarà possibile richiedere la terza targa presso gli uffici della circolazione stradale dal 1° marzo 2022. Le modalità di ordinazione sono attualmente in fase di definizione da parte di Cantoni e fornitori, mentre l’USTRA è in contatto con i Paesi limitrofi per assicurarsi che la nuova targa sia nota e accettata; Italia, Austria e Liechtenstein hanno già dato il via libera al suo utilizzo nei rispettivi territori nazionali.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti