Ruolo chiave nella mobilità del futuro

«Giornata dei garagisti svizzeri»

Ruolo chiave nella mobilità del futuro

19 ottobre 2021 agvs-upsa.ch – In qualità di consulente specialistico nella mobilità del futuro, al garagista spetta un ruolo chiave. Tuttavia, deve fare ancora di più per trasformarsi in un marchio individuale. Ispirazioni in tal senso verranno fornite dalla «Giornata dei garagisti svizzeri», il più grande convegno specializzato del mondo dei professionisti svizzeri dell’auto, che si terrà martedì 18 gennaio 2022 nella Kursaal di Berna. 

Registrati ora
La homepage dell'evento è già online. Contiene tutte le informazioni sulla più grande conferenza specialistica dell'industria automobilistica svizzera e vi permette di registrarvi subito.

pd. «In questi tempi difficili caratterizzati dalla pandemia di COVID-19 e da ulteriori sfide legate alle difficoltà di consegna, registriamo sia presso i nostri soci che presso i nostri partner del ramo una forte necessità di partecipare di nuovo fisicamente agli eventi e di lanciare un segnale forte di solidarietà all’interno del ramo», afferma Thomas Hurter, presidente centrale dell’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA). La prossima «Giornata dei garagisti svizzeri», che egli inaugurerà per la prima volta in veste di presidente centrale, è secondo lui l’«occasione perfetta» per farlo.
 

La conferenza UPSA è diventata la più grande e importante conferenza dell'industria automobilistica svizzera.

Trasformarsi sempre più in un marchio individuale
Lontano dalle loro attività quotidiane, i partecipanti potranno riflettere sugli ultimi sviluppi, sugli scenari futuri e sul loro ruolo in un mondo della mobilità sempre più dinamico e mutevole. In qualità di primo interlocutore degli automobilisti, al garagista spetta un ruolo chiave, che lo porterà a essere sempre di più un consulente specialistico a tutto tondo. Il compito tradizionale della «Giornata dei garagisti svizzeri» è di illustrare le prospettive per il futuro e fornire ispirazioni. Sotto il profilo tematico, il 18 gennaio 2022 i riflettori saranno puntati sulla figura del garagista quale imprenditore che gestisce con successo la propria attività, nell’ambito delle proprie possibilità e secondo le proprie convinzioni. Partendo da questo atteggiamento, il garagista è chiamato a far sì che i clienti prendano sempre più consapevolezza del suo ruolo e lo percepiscano come marchio individuale, indipendentemente da quale o quali case automobilistiche eventualmente rappresenti. L’attitudine nei confronti della clientela e dei propri collaboratori influisce in maniera decisiva sul suo successo.
 
Ancora una volta l’UPSA è riuscita a garantire la presenza di una serie di personalità che condivideranno il proprio know-how e fungeranno al tempo stesso da fonte di ispirazione, tra cui Walter Frey, titolare del gruppo Emil Frey e presidente del consiglio di amministrazione della Emil Frey Holding SA, l’imprenditrice Karin Bertschi e l’imprenditore Karim Twerenbold, il pubblicista Markus Somm, il consigliere nazionale Fabio Regazzi in veste di presidente dell’Unione svizzera delle arti e mestieri, il consigliere degli stati Thierry Burkart in veste di presidente dell’ASTAG, Martin Hirzel in veste di presidente di Swissmem, Arno Del Curto, così come i garagisti dell’UPSA Alice Tognetti, Marc Weber e Steeve Guillemin, l’imprenditore vallesano specializzato in cioccolato David Pasquier, Dario Cologna in veste di ambasciatore dell’UPSA per efficienza e prestazioni al top, così come Arnd Franz, responsabile europeo della LKQ, il maggiore fornitore nel campo della manutenzione di veicoli in Europa. Nel quadro del programma interverranno anche Olivier Maeder e Markus Aegerter, i due responsabili di settore dell’UPSA, così come i rappresentati della nuove leve Florent Lacilla, Pascal Barmettler e Yannick Henggeler. L’evento sarà moderato da Mélanie Freymond e Röbi Koller.


Ci sarà anche molto tempo per coltivare le reti personali alla «Giornata dei garagisti svizzeri». Foto: UPSA media.

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 16 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti